Modello Cardigan Elastico 04
Il Modello Cardigan Elastico 04 contiene gli schemi e le istruzioni per un cardigan ai ferri adatto alla moda Primavera – Estate.
Molto arioso e raffinato, questo modello di maglia in italiano prevede la lavorazione di un motivo a punti traforati ai ferri lungo tutto il capo. I bordi sono invece rifiniti con un punto coste ai ferri 2 x 2.
Il cardigan si lavora dal basso verso l’alto con la tecnica bottom – up in ferri di andata e ritorno. Il dietro, il davanti sinistro e destro e le maniche vengono poi cuciti insieme al termine del lavoro a maglia. Dettaglio sfizioso è la presenza delle comode tasche sul davanti.
Il filato consigliato è Lana Grossa Elastico. Si tratta di un filato di cotone a tinta unita molto morbido, di spessore Sport. Liscio e piacevole al tatto, è ideale per lavori a maglia estivi. Come si intuisce dal suo nome, è leggermente elasticizzato e questa caratteristica lo rende perfetto per capi e accessori femminili come top, costumi da bagno e copricostume ai ferri e all’uncinetto.
TAGLIE: 42/44 (46/48, 50/52)
MATERIALE:
– 600 (650, 700) g di Lana Grossa Elastico col. 36
– 1 paio di ferri da 4.5 mm
– 4 bottoni automatici 22 mm
CAMPIONE:
A Motivo, con i ferri da 4.5 mm: 24 m. x 30 f. = 10 x 10 cm
©Lana Grossa. Questo materiale è protetto da copyright e non può essere riprodotto, in alcuna sua parte e per qualunque scopo, senza espressa autorizzazione scritta da parte dell‘editore.