MAGLIA CON SPACCO SILKHAIR Classici 23 – mod 21

Maglia con Spacco Silkhair: modello di maglia ai ferri da donna lavorato con Lana Grossa Silkhair - Fornasari Distribuzione

Modello Maglia con Spacco Silkhair

La Maglia con Spacco Silkhair è un modello di maglia ai ferri da donna con spiegazioni e schemi in italiano per la moda Autunno – Inverno.

Questo elegante pullover presenta come raffinato dettaglio uno spacco al fondo che viene lavorato con un colore di filato a contrasto. Versatile e comodo, il maglione ai ferri da donna può essere indossato in ogni occasione.

La Maglia con Spacco Silkhair si lavora in piano, in ferri di andata e ritorno, con la tecnica bottom-up. Verrà lavorata quindi dal basso verso l’alto, eseguendo le diminuzioni per la manica raglan via via che ti avvicinerai allo sprone. Una volta terminato il davanti, il dietro e le maniche e aver cucito le varie parti tra loro, eseguirai lo scollo rotondo con i ferri circolari. I punti di maglia ai ferri che dovrai conoscere sono soltanto la maglia rasata e il punto coste ai ferri.

Per la Maglia con Spacco Silkhair lavorerai contemporaneamente con due fili di Lana Grossa Silkair, un pregiato filato naturale composto da pura seta e lana mohair superkid. Si presenta in gomitoli soffici e vaporosi in delicate tonalità pastello, che potrai abbinare come vorrai per lavorare ai ferri la Maglia con Spacco Silkhair.

TAGLIE: 42/44 (46/48, 50)

MATERIALE:
– 225 (250, 275) g di Lana Grossa Silkhair col 183
– 25 g di Lana Grossa Silkhair col 184
– 1 paio di ferri da 4 e 4.5 mm
– 1 paio di ferri circolari da 4 mm con cavo da 40 cm
Nota: tutto il lavoro va eseguito con il filo doppio

TENSIONE:
19 m. x 26 f. = 10 x 10 cm a M. Rasata con i ferri da 4.5 mm e 2 fili assieme.

©Lana Grossa. Questo materiale è protetto da copyright e non può essere riprodotto, in alcuna sua parte e per qualunque scopo, senza espressa autorizzazione scritta da parte dell‘editore.