Mantella Granny 27: modello di cardigan granny square all'uncinetto lavorato con Lana Grossa Ecopuno - Fornasari Distribuzione

Modello Mantella Granny 27

Il Modello Mantella Granny 27 contiene le spiegazioni e gli schemi in italiano per lavorare un maxi cardigan granny square all’uncinetto. 

La Mantella Granny 27 è un bellissimo lavoro all’uncinetto per la moda Primavera – Estate. Questa mantella è lunga, elegante e ariosa ed è in taglia unica. La sua lavorazione è adatta anche ai principianti perché è molto semplice: infatti consta di tante mattonelle granny square all’uncinetto unite tra loro e tutte lavorate a maglia bassa.

La particolarità del capo consiste nel lavorare le mattonelle all’uncinetto in due colori, per dare movimento e freschezza all’intera mantella. Soltanto le maniche ampie vengono lavorate con un solo colore, creando un contrasto di grande effetto con il corpo principale del cardigan.

Il filato consigliato è Lana Grossa Ecopuno, un pregiato filato naturale composto da cotone, lana merinos e alpaca ideale per lavori a maglia raffinati e confortevoli. I suoi gomitoli di lana sono molto morbidi, vaporosi e traspiranti. Sono disponibili in tanti delicati colori pastello adatti a lavorare ai ferri e con l’uncinetto maglioni, top, cardigan, cappelli e scialli di lana di bellezza impareggiabile.

TAGLIA: 42- 46

MATERIALE:
– 300 g di Lana Grossa Ecopuno col. 46
– 150 g di Lana Grossa Ecopuno col. 41
– 150 g di Lana Grossa Ecopuno col. 4
– 150 g di Lana Grossa Ecopuno col. 39
– 150 g di Lana Grossa Ecopuno col. 36
– 150 g di Lana Grossa Ecopuno col. 29
– 150 g di Lana Grossa Ecopuno col. 35
– 1 uncinetto da 3.5 mm

CAMPIONE:
1 granny con l’uncinetto da 3.5 mm = 26 x 26 cm

©Lana Grossa. Questo materiale è protetto da copyright e non può essere riprodotto, in alcuna sua parte e per qualunque scopo, senza espressa autorizzazione scritta da parte dell‘editore.