PAGLIACCETTO 16 – INFANTI EDITION 03

Pagliaccetto 16 Infanti Edition 03: modello ai ferri per neonati - Fornasari Distribuzione

Modello Pagliaccetto 16

Pagliaccetto 16 è un bellissimo modello per realizzare un tenero pagliaccetto da neonati ai ferri.

All’interno del modello troverai gli schemi e le spiegazioni in italiano per lavorare un capo davvero grazioso per una piccolina, in taglie che vanno dagli 0 mesi ai 2 anni di età.

Il pagliaccetto si lavora in un unico pezzo, partendo dal basso. Ti serviranno quindi i ferri circolari per lavorare in tondo e senza fastidiose cuciture.
I punti di maglia ai ferri sono davvero semplici e divertenti. Oltre alla classica maglia rasata e alle coste ai ferri, che servono per rifinire al meglio i bordi, lavorerai un motivo a punto traforato seguendo il semplice grafico contenuto nel modello. Lo schema è corredato di una legenda per aiutarti nella comprensione del lavoro. Le istruzioni ti guideranno nell’esecuzione di questo lavoro a maglia per bambini che è davvero un piccolo capolavoro.

Il filato consigliato è Lana Grossa Cotton Love. Si tratta di un filato naturale composto interamente da soffice cotone biologico. Prodotto in colori pastello tenui e rilassanti, è un filato anallergico e traspirante, pensato appositamente per lavori a maglia per bambini e neonati. Inoltre è anche molto pratico, perché è lavabile in lavatrice a 30° con il ciclo per lana e delicati.

TAGLIA: 0-1 mesi (3-6 mesi, 9-18 mesi, 18-24 mesi)

MATERIALE:
– 100 (150, 150, 200) g di Lana Grossa Cotton Love col. 13
– 1 paio di ferri da 3.5 mm
– 1 paio di ferri circolari da 3 e da 3.5 cm con cavo da 40 cm
– 5 bottoni da 10 mm
– 4 bottoni automatici da 10 mm

CAMPIONE:
A Motivo, con i ferri da 3.5 mm: 24 m. x 33 f./g. = 10 x 10 cm

©Lana Grossa. Questo materiale è protetto da copyright e non può essere riprodotto, in alcuna sua parte e per qualunque scopo, senza espressa autorizzazione scritta da parte dell‘editore.