Pullover Elastico 07: modello di maglione ai ferri lavorato con Lana Grossa Elastico - Fornasari Distribuzione

Modello Pullover Elastico 07

Il Modello Pullover Elastico 07 contiene gli schemi e le spiegazioni in italiano per lavorare uno splendido maglione ai ferri per la moda Primavera – Estate.

Il Pullover Elastico 07 è davvero un lavoro a maglia bellissimo e originale. Con le sue linee morbide e scivolate esalta la femminilità e l’eleganza di chi lo indossa. Il delicato motivo traforato ai ferri a onde regala al pullover una straordinaria dinamicità e lo rende un capo moderno e confortevole al tempo stesso.

Il modello del maglione ai ferri prevede una lavorazione bottom up, cioè con la tecnica dal basso verso l’alto. Il pullover si lavora in parti separate in ferri di andata e ritorno seguendo i grafici che contengono le istruzioni su come eseguire il punto traforato ai ferri. Quando avrai terminato di lavorare a maglia il davanti, il dietro e le maniche, riprenderai con i ferri circolari le maglie dello scollo per terminare il lavoro a maglia con una rifinitura perfetta.

Il filato consigliato è Lana Grossa Elastico. Fresco e morbido, è un filato naturale di cotone con un filo di poliammide che regala a tutti i lavori a maglia una leggera elasticità. Ha uno spessore sport che è perfetto per lavorare all’uncinetto e ai ferri top, maglie, scialli e cardigan per la stagione calda. Come tutti i filati Lana Grossa, è ecosostenibile e certificato Confidence in textiles Oeko-Tex®.

TAGLIE: 44 (46, 48)

MATERIALE:
– 500 (550, 600) g di Lana Grossa Elastico col. 127
– 1 paio di ferri da 3.5 mm
– 1 paio di ferri circolari da 3 mm con cavo da 40 cm

CAMPIONE:
A Motivo di Base, con i ferri da 3.5 mm: 23 m. x 36 f. = 10 x 10 cm

 

©Lana Grossa. Questo materiale è protetto da copyright e non può essere riprodotto, in alcuna sua parte e per qualunque scopo, senza espressa autorizzazione scritta da parte dell‘editore.