Modello Pullover Terra 01
Il Pullover Terra 01 è un modello in italiano con schemi e spiegazioni per lavorare un bellissimo maglione ai ferri con manica a kimono ideale per la moda Primavera – Estate.
Il Pullover Terra 01 è freschissimo e leggero. Ha una vestibilità ampia e oversize, ed è infatti disponibile in sole due taglie size – inclusive: la prima copre le taglie dalla 42 alla 48, mentre la seconda dalla 50 alla 56. Pur essendo pensato per il massimo del confort, le sue maniche a kimono lo rendono estremamente femminile, e può essere abbinato benissimo ad un abito elegante nelle serate estive più ventilate.
Il maglione si lavora in ferri di andata e ritorno. Il davanti, il dietro e le maniche sono tutti lavorati separatamente tra loro con la tecnica bottom – up, dal basso verso l’alto. I bordi a coste si lavorano con i ferri più piccoli, mentre il corpo principale a maglia rasata si esegue con i ferri da 4 millimetri. La lavorazione ai ferri è molto semplice e lineare, e adatta quindi anche ai principianti.
Il filato consigliato è Lana Grossa Terra, che fa parte della collezione Linea Pura. Come gli altri filati della linea, anche Terra è un pregiato filato naturale perfetto per lavorare con i ferri e con l’uncinetto scialli triangolari, giacche, maglie e top per la stagione calda. I gomitoli in lino e cotone sono molto morbidi, con un delicato effetto screziato e sono disponibili in eleganti colori pastello.
TAGLIA: 42-48, (50/56)
MATERIALE:
– 350 (400) g di Lana Grossa Terra col. 4
– 1 paio di ferri da 3 e 4 mm
– 1 paio di ferri circolari da 3 mm con cavo da 50 cm
CAMPIONE:
A Maglia Rasata, con i ferri da 4 mm: 21 m. x 30 f. = 10 x 10 cm
©Lana Grossa. Questo materiale è protetto da copyright e non può essere riprodotto, in alcuna sua parte e per qualunque scopo, senza espressa autorizzazione scritta da parte dell‘editore.