Lana Grossa Terra: modello di scialle ai ferri con frange - Fornasari Distribuzione

Modello Scialle Terra & Silkhair 2

Il modello Scialle Terra & Silkhair 2 comprende gli schemi e le spiegazioni per lavorare ai ferri un grande scialle elegante.

Lo Scialle Terra è un accessorio estremamente versatile e di gran classe, ideale per la moda primavera – estate. Grazie ai filati naturali con cui è lavorato, sarà un piacere indossarlo sulle spalle a complemento di un abito smanicato o un top ai ferri e all’uncinetto. È perfetto in realtà anche per la moda autunno – inverno, in sostituzione delle classiche sciarpe per dare un tocco di femminilità in più a giacche e cappotti. Le frange regalano un aspetto etereo e voluttuoso a un capo che indosserai con facilità anche su un paio di jeans.

Le istruzioni per lavorare questo scialle ai ferri sono in italiano e sono molto semplici. Si tratta davvero di un lavoro a maglia facile e veloce, adatto anche alle principianti. Infatti il motivo che costituisce la trama del tessuto non è altro che la ripetizione di punti base della maglia. Lavorarlo sarà talmente piacevole che ti verrà voglia di farne tanti da regalare alle tue amiche del cuore!

I filati naturali impiegati per il modello di scialle ai ferri sono Lana Grossa Terra e Lana Grossa Silkhair, da lavorare insieme. 

Lana Grossa Terra è un morbido gomitolo in lino e cotone di spessore Sport. Il suo aspetto leggermente irregolare dona grande movimento ai capi e agli accessori. Fresco e traspirante, è disponibile in colori dai toni pastello che ti conquisteranno all’istante.
Lana Grossa Silkhair è un filato pregiato composto interamente da lana mohair superkid e seta, di spessore lace. Puoi ben immaginare quale filato da sogno sia… Leggero, impalpabile e arioso, dona lusso e bellezza a qualsiasi lavoro a maglia!

MISURA: 78 cm x 156 cm senza le frange

MATERIALE:
– 300 g di Lana Grossa Terra col. 7
– 75 g di Lana Grossa Silkhair col. 117
– 1 paio di ferri circolari da 5.5 mm con cavi da 100 e 60 cm
– 1 uncinetto da 6 mm per le frange

CAMPIONE:
A maglia legaccio, con i ferri da 5.5 mm e 2 fili assieme: 15,5 m. x 25 f. = 10 cm x 10 cm

©Lana Grossa. Questo materiale è protetto da copyright e non può essere riprodotto, in alcuna sua parte e per qualunque scopo, senza espressa autorizzazione scritta da parte dell‘editore.

€2,50 – Aggiungi