Modello Vestitino 19
Il modello Vestitino 19 è un delizioso abitino ai ferri per bambine in taglie che vanno dagli 0 ai 24 mesi di età.
Il modello contiene gli schemi e le spiegazioni in italiano per lavorare il vestitino e il delicato motivo del bordo. Il vestito si lavora con la tecnica top down, dall’alto verso il basso. Lo sprone si lavora in tondo con i ferri circolari fino all’inizio dello scalfo, e dopo si lavoreranno separatamente il davanti e il dietro.
In seguito, seguendo il grafico corredato di una comoda legenda, si lavora il bordo con un bellissimo motivo traforato a foglie che incorpora anche il punto nocciolina. Si tratta di un lavoro a maglia davvero facile e veloce, e adatto anche alle principianti.
Il filato consigliato è Lana Grossa Cotton Love. Morbidissimo, resistente e anallergico, questo filato naturale è composto interamente in cotone biologico raccolto a mano. Le tecniche di produzione ecosostenibile ne accrescono le proprietà di robustezza e lucentezza, e rendono ogni lavoro ai ferri e all’uncinetto davvero confortevole e gentile sulla pelle.
Disponibile in colori pastello tenui e delicati, Lana Grossa Cotton Love è pensato appositamente per lavori a maglia per bambini e neonati; è adatto ad un uso quotidiano ed è lavabile in lavatrice.
TAGLIA: 0-1 mesi (3-6 mesi, 9-18 mesi, 18-24 mesi)
MATERIALE:
– 100 (100, 150, 150) g di Lana Grossa Cotton Love col. 13
– 1 paio di ferri da 3 mm
– 1 paio di ferri circolari da 3.5 cm con cavo da 40 cm
– 2 bottoni da 15 mm
CAMPIONE:
A M. Rasata con i ferri da 3.5 mm: 24 m. x 30 f./g. = 10 x 10 cm
©Lana Grossa. Questo materiale è protetto da copyright e non può essere riprodotto, in alcuna sua parte e per qualunque scopo, senza espressa autorizzazione scritta da parte dell‘editore.